Chanel è la principale casa di moda francese. Nel tempo ha lasciato su di sé un’impressione audace e duratura nella cultura femminile del XX secolo. Dalle sue umili origini su una piccola strada parigina, la Maison Chanel si è evoluta in uno dei marchi di lusso, leader a livello mondiale.
Il talento superlativo di Coco Chanel Ha portato alla creazione di quattro classici senza tempo: il Little Black Dress, la giacca cardigan, il profumo No.5 de Chanel e la Chanel 2.55, icona senza tempo nel mondo degli accessori femminili.
Con una disinvoltura giovanile e una sicurezza sportiva, la Maison Chanel ha continuato a progredire nel suo successo. Coco ha portato con sé il suo stile distintivo, attraverso le sue moderne collezioni. Il risultato? Un marchio di lusso che ha scalato il tetto del mondo e ha fornito un’identità alla moda francese. Leggi anche imitazioni borse.
Nascita di una iconic bag: la Chanel 2.55
La Chanel 2.55 è nata quasi per caso. Il nome deriva dal ‘compleanno’ della borsa, è stata infatti creata a febbraio 1955. La maggior parte delle persone tende a usare il termine 2.55 in riferimento al lembo classico trapuntato. Si tratta di una borsa con patta che presenta una chiusura a girello rettangolare (serratura Mademoiselle), progettata da Coco Chanel. Sì, proprio lei.
La produzione si interrompe dopo l’introduzione del Classic Flap, ma nel 2005 viene rimessa in auge per commemorarne il 50esimo anniversario con il modello Reissue 2.55. Questo è semplicemente una replica esatta della versione originale di Coco Chanel del 1955.
Borse simili alle Chanel: le nostre proposte
Il costo elevato delle borse Chanel è il problema principale per cui non si vedono moltissimo in città. La casa di moda francese ogni anno immette sul mercato nuove iterazioni dei classici e pezzi unici eccezionali. E questo ci fa solo venire sempre più voglia di averne una tutta per noi. Se non costassero così tanto! Ma ehi, anche tu puoi avere la famosissima Chanel 2.55 a casa tua. O meglio, una replica perfetta.
Di seguito ti abbiamo portato le borsette simili Chanel che incarnano alla perfezione il vero spirito della casa di moda francese, solo a prezzi un po’ più bassi. Scoprile con noi!
Borsa a tracolla Mochino (simile a chanel 2.55)
Questa borsa della linea Love Moschino segue perfettamente i lineamenti della Chanel 2.55. Dai colori tenui e leggeri, si porta bene sul lavoro e sul tempo libero. Dentro ci sta il minimo indispensabile per chi ha bisogno di portarsi dietro una borsa meno pesante, che non ingombri. Perfetta su un paio di jeans, dona un tocco di classe a un outfit urbano.
Crossbody Liu jo (simile a chanel 2.55)
Rosa e oro per un incontro perfetto. Ottima per la donna sempre al top che ama immergersi in uno stile di vita classico, senza tempo. La borsa è a tracolla in similpelle, effetto trapuntato con strass applicato. Si compone di uno scomparto interno e due taschine.
Borsa a spalla Michael Kors (simile a chanel 2.55)
Michael Kors ci sorprende con una meravigliosa borsa a spalla che si porta con eleganza. Lo stile è texturizzato con note argentate per impreziosire il nero notte della borsa, donandole un tocco unico e speciale. Indossala a una festa o in un’occasione importante per valorizzare il tuo outfit.
Bottega Carele (simile a chanel GST)
La Carele è realizzata in vera pelle trapuntata. Brillantemente glamour ha una bellissima catena color oro, intrecciata con pelle. Il contrasto tra il nero e il dorato la rende una borsa dall’aspetto sobrio ma stiloso. Ha un unico scomparto interno con una piccola tasca zippata. La fodera è in poliestere.
Tote bag Moschino (simile a chanel GST)
Borsa tote griffata Moschino, bella ampia e spaziosa per contenere tutto il necessario per una giornata fuori casa. Dai colori neutri e tessuto texturizzato, questa bellissima borsa è perfetta per la vita di tutti i giorni, per una donna che vuole essere chic sempre e dovunque.
Borsetta trapuntata Moschino (simile a chanel timeless)
Anche qui Moschino punta all’eleganza con questa bellissima semi-pochette dal color panna. Perfettamente indossabile con ogni tipo di outfit, rende più soft un abbigliamento casual arricchendolo con la sua texture sobria. Perfetta anche per la sera.
Borsetta trapuntata Liu Jo (simile a chanel timeless)
Borsa a tracolla di piccole dimensioni, adatta per la sera e per le occasioni speciali. Realizzata in similpelle, ha un dolce effetto trapuntato con strass applicati che rende la borsetta elegante sia per il giorno che per la sera. Ha uno scomparto interno e due tasche dove riporre gli oggetti più piccoli come chiavi e telefono. Chiusura con bottone magnetico.
Quanto costano le borse Chanel?
Qualità e popolarità sono il motivo per cui gli articoli di Chanel sono molto costosi. Stai investendo in un oggetto che durerà per praticamente tutta una vita. Qui sopra trovi le borsette simili, vere imitazioni Chanel a prezzi accessibili, per portare a casa tua l’estrema eleganza di Coco a un costo minore.