Lacoste propone il classico bauletto di medie dimensioni in similpelle con stampa effetto bottalato, nei colori nero e bianco zincato, arricchito da doppi manici e cerniere laterali in metallo dorato.
Il logo in rilievo in metallo dorato contraddistingue inequivocabilmente l’appartenenza. La base del bauletto è rifinita con doppio strato in similpelle per proteggere la borsa dall’usura. Completano la fattura la pratica chiusura a zip e una tracolla in abbinamento da assicurare agli anelli in metallo laterali.
Le borse a bauletto rappresentano una grande fascia delle borse Lacoste. Queste sono molto famose per la loro comodità nell’utilizzo. Sono di dimensioni contenute ma allo stesso tempo dispongono di una capienza molto ampia, in modo da poter trasportare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. I toni più venduti online sono quelli neutri, passando dal beige al bianco, o toni più colorati come il rosa cipria, restando però sulla neutralità , in modo da essere utilizzabili su ogni outfit.
Per quanto riguarda le caratteristiche strutturali di questa tipologia di borsa, queste sono particolarmente rinforzate in quanto devono sostenere un peso notevole spesso non equamente distribuito. Le borse sono chiuse mediante zip, e al loro interno sono suddivise in scomparti in modo da evitare che tutti i componenti interni si disperdano all’interno. La scelta stilistica è molto vasta. Nello specifico, troviamo applicazione di borchie e decorazioni varie, che permettono alla borsa di essere molto alla moda e cool, dando un valore aggiunto a tutti gli outfit con la quale si abbina.
Le borse a bauletto dunque sono utilizzate nella maggior parte dei casi nella vita quotidiana, per una passeggiata in città con il proprio fidanzato o con le proprie amiche. Non diventa pesante portarsi una borsa a bauletto in giro, nonostante la presa sia a braccio, e con un peso più ampio potrebbe sembrare scomoda. Nello specifico, le borse Liu Jo sono pensate proprio per non essere scomode da utilizzare nel quotidiano.