Storia Piero Guidi
Dal 1991 due angeli in volo, un uomo e una donna che si abbracciano in modo gioioso, sono il logo nel noto marchio italiano: Piero Guidi. È un simbolo positivo, è lo spirito che affianca le persone che con il proprio modo di fare cercano di cambiare il mondo a volte riuscendoci.
Il marchio della sua azienda vive con Piero Guidi giorno e notte e regala lo stesso entusiasmo di quando ha iniziato questa avventura.
Borse Piero Guidi
Dinamicità e creatività. Questi sono gli elementi che caratterizzano le borse Piero Guidi. Dalla creazione degli accessori alla scelta dei materiali, delle fodere, delle cuciture, della confezione, ogni dettaglio nasce da una cultura antica, quella della nostra città, Urbino, una delle grandi capitali del Rinascimento europeo.
Pinza per cucitura, griffa, lesina, ogni attrezzo ha un nome preciso, così come ogni movimento ha il suo ritmo, la sua esatta cadenza, ogni intervento sul pezzo di cuoio deve avvenire in un momento determinato: ad esempio, levigare, lustrare, ripiegare un angolo.
I sapienti artigiani che lavorano a mano eseguono lo stesso rito fin dagli anni Settanta, epoca in cui l’azienda trovava la sua identità grazie a lavorazioni minuziose e ricercate.
I materiali, il colore e le varie combinazioni danno vita a oggetti esclusivi piacevoli al tatto che ne rivelano la cura del dettaglio e la storia artigianale.