Storia Pollini
L’azienda Pollini nasce nel 1953 in un piccolo paesino dell’entroterra romagnolo e si distingue fin da subito per la qualità dei prodotti, realizzati da abili mani artigiane. In pochissimo tempo diventa portavoce di uno stile unico e inconfondibile, premiato anche con l’esposizione di una linea di scarpe al Museum of Fashion di New York. Attualmente la Maison produce calzature, borse e accessori con materiali di alta qualità e finiture esclusive, oltre a vantare un design unico e inconfondibile, che mescola linee classiche a stampe dalle tinte audaci e contemporanee.
Modelli di borse
Il brand propone ampia gamma di modelli, forme e colori per dare il tocco finale perfetto ad ogni outfit. Tuttavia, il successo del brand arrivò con la prima collezione “Daytona” che con i suoi stivali stringati e le scarpe sportivo-eleganti si fece portavoce di uno stile unico ed ebbe il privilegio di essere esposta al Museum of Fashion di New York. Negli anni 2000 il marchio venne acquisito dal prestigioso Gruppo del lusso AEFFE, da allora Pollini iniziò a realizzare le maggiori collezioni di accessori dei marchi già appartenenti al Gruppo AEFFE come Ferretti, Moschino etc.
Postine, tracolle, borse a mano, zainetti o tote, ogni borsa è un’opera d’arte a sé, immediatamente riconoscibile per il sapiente mix di stampe con logo all over con patch e immagini a tema, inserti a contrasto, charms e pendenti esclusivi, che donano libertà di infinite personalizzazioni.