Borse Gattinoni

Borse Gattinoni, ideate dalla amata Fernanda Gattinoni, sono celebrate in tutto il mondo, soprattutto dalle star di Hollywood degli anni 50-60, per aver dato vita a modelli straordinariamente eleganti.

Borse a mano

Le borse a mano della Gattinoni sono pratiche e comode.


Borse a tracolla

Le borse a tracolla della Gattinoni esistono di 3 colori: stampa DEO Classic, Nere e Bianche.



Borse a spalla

Le borse a spalla della Gattinoni sono intramontabli.


Pochette

Se vuoi portare con te solamente l’essenziale allora prova le Pochette di Gattinoni.


Bauletti

I Bauletti della Gattinoni sono preziosi scrigni da custodire gelosamente.



 

Zainetti

Comodi e pratici sono i modelli a Zainetti Gattinoni. Che aspetti porta con te tutto con stile.


 

Storia del brand Gattinoni

Il brand Gattinoni è stato fondato nel 1946 come risultato della brillante genialità di Fernanda Gattinoni. La creativa ha imparato l’arte della moda negli anni ‘30 e ‘40, a Londra e Parigi. Lì ha collaborato con alcune delle più grandi case di moda europee.

Durante il suo soggiorno a Parigi, la famosa Coco Chanel si entusiasmò per le sue creazioni e la incoraggiò ad aprire il suo atelier. Solo al ritorno in patria e dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, fonda finalmente il suo marchio che ottenne subito successi sia in Italia che all’estero.

Il suo primo negozio a Roma si trova accanto all’ambasciata americana e non è un caso che il suo successo internazionale sia iniziato a Hollywood. Ha infatti vestito molte star come Ava Gardner, Audrey Hepburn e Kim Novak. Anche tutti i grandi nomi della Dolce Vita romana hanno indossato le sue creazioni.

Anni dopo, la morte di Fernanda Gattinoni, avvenuta nel 2002, è stata commemorata al Centro Culturale Italiano di Parigi, dove sono stati esposti alcuni dei suoi modelli più famosi.

Oggi il brand è presente anche sul mercato online.

Modelli borse Gattinoni

Le borse Gattinoni sono particolarmente speciali. Sì, esatto. Le collezioni arrivano sempre d’impatto, soprattutto le tote che sono finemente lavorate in sontuose pelli italiane.

I modelli sono preziosi, pregiati pezzi colorati e decorati per garantire un perfetto abbinamento sia da giorno che da sera. Fantasie uniche ed eleganti che non stonano mai. Anche chi ha sempre preferito una borsa tinta unita non potrà non apprezzare quelle sobrie creatività che rendono una borsa Gattinoni unica e originale, perfetta su qualsiasi outfit.

Materiali borse Gattinoni

Materie prime di alta qualità. Sono fatte così le borse Gattinoni. Sono realizzate in vera pelle italiana, conosciuta in tutto il mondo per la sua estrema qualità, affidabilità ed estetica.

Il brand usa la pelle più resistente, costituita dalla parte più dura delle pelle bovina. In particolare, parliamo dello strato superiore più lontano dalla carne. Mantiene tutti i segni naturali, donando carattere all’accessorio.

La pelle conciata al vegetale, tipica delle manifatture Gattinoni, ha un processo che richiede abilità, tempo e pazienza. Qui si usano estratti naturali di parti derivate da piante ricche di tannino.

Prezzi borse Gattinoni

Gattinoni è un brand che ha fatto sognare l’Italia e il mondo intero, e ancora oggi indossare una sua borsa è simbolo di eleganza e maturità.

Le borse Gattinoni, prodotte in vera pelle di pregiata qualità, hanno un costo superiore ai 100 euro. La fattura è ottima e sono pensate apposta per accompagnarti durante le tue giornate per un periodo di tempo molto lungo.

Qui ti proponiamo una serie di incredibili modelli che puoi sfoggiare quando e come vuoi, tutti rigorosamente a prezzi outlet!

Catalogo borse Gattinoni